CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL PARCO INDUSTRIALE DI RENDE
Parco Industriale | Attività Consortile | Consorziati | Eventi | Expo | Dowload
Parco Industriale
 
 
 
 
Attività Consortile
 
 
 
Attività Consortile / Attività

Le principali attività del Consorzio per lo Sviluppo del Parco Industriale di Rende sono le seguenti:

Sviluppo dell'area industriale di Rende
L'area industriale di Rende, sia per estensione che per numero di imprese presenti, è una delle più importanti della Calabria. La sua posizione strategica, praticamente all'interno dell'area urbana, favorisce la scelta ubicazionale di tante imprese operanti nei vari settori industriale, commerciale e dei servizi. L'area necessita pertanto di una serie di interventi migliorativi sia infrastrutturali (strade, reti, ecc.) che di servizi (trasporti, sicurezza, segnaletica, ecc.). Il Consorzio si fa promotore di una serie di iniziative, in sinergia con gli enti pubblici e con altri soggetti istituzionali, mirati alla risoluzione dei problemi esistenti ed all'ottimizzazione del funzionamento dell'area.
All'interno dell'area, la cui superficie complessiva è di 500 ettari, operano circa 300 aziende di vari settori.

Localizzazione di nuove attività
Il Consorzio assiste le imprese che intendono localizzare le proprie attività nell'area industriale di Rende fornendo informazioni ed assistenza nell'individuazione di lotti edificabili, capannoni ed uffici da acquistare o locare, singole postazioni lavorative da affittare in co-working.

Incubatore
Le aziende in fase di start up che necessitano di una struttura idonea per lo sviluppo delle proprie attività possono avvalersi dei seguenti servizi:
- utilizzo di locali (capannoni, uffici, laboratori) anche per brevi periodi
- consulenza aziendale (amministrazione, controllo di gestione, fiscale, tributaria, lavoro, legale, sicurezza, qualità, informatica, marketing, pubblicità, ecc.)
- strumenti finanziari (mutui, leasing, seed capital)
- formazione professionale e manageriale
- ricerca e sviluppo
- e-commerce

Altre attività
All'interno dell'area del Parco Industriale di Rende sono disponibili sale congressi, aule formative, location per eventi espositivi, bar e ristoranti, palestra, business bed & breakfast, hotel 4 stelle, centro benessere, asilo nido (in fase di realizzazione)

 

 

PARCO INDUSTRIALE di RENDE - Reg. Imprese CS n. 02863160780 Fondo corsortile Euro 12.000
Sito realizzato da Internet-Idee S.r.l.